Cortina d’Ampezzo – dal 23 al 30 agosto 2015

Festa de ra bandes Cortina d’Ampezzo (Festa delle Bande) l’anima di un paese in festa questo è il motto che accompagna le sfilate della storica banda di Cortina d’Ampezzo, un evento attesissimo dagli abitanti della città, ma anche da tutti i turisti che da molti anni accorrono al richiamo della musica, folklore e allegria.

La Festa de ra Bandes ha luogo a Cortina d’Ampezzo l’ultima settimana di agosto e propone diverse occasioni musicali che culminano con la grande sfilata delle bande l’ultima domenica del mese.

L’evento coinvolge più di 25 bande e gruppi folkloristici provenienti dall’Italia e dall’estero che tra concerti, sfilate, caroselli e tradizione popolare faranno vivere un’intera settimana a suon di musica.

Festa de ra bandes Cortina d’Ampezzo

Il Corpo Musicale di Cortina, una vera e propria istituzione in Ampezzo con oltre 150 anni di storia, è il promotore della tradizionale manifestazione.

La banda rappresenta un campione della comunità ampezzana, quasi come un paese in miniatura. Condividono la stessa passione operai e studenti, impiegati e artigiani, commercianti e professionisti, grandi e piccoli.

La Festa de ra Bandes Cortina d’Ampezzo vede un programma di concerti serali per tutta la settimana e si conclude domenica 30 agosto con un’intera giornata di musica.

Corpo Musicale di Cortina d’Ampezzo